FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, a 6 anni chiama il 112 e fa arrestare il papà: "Venite, sta ammazzando la mamma"

La disperata chiamata ha permesso di mettere le manette ai polsi al genitore violento, un egiziano di 40 anni che picchiava la moglie

Roma, a 6 anni chiama il 112 e fa arrestare il papà:
lapresse

"Papà sta ammazzando mamma, venite!".

Questa la disperata richiesta d'aiuto di un bimbo di 6 anni che è arrivata al 112. I carabinieri della stazione Roma Porta Portese, immediatamente accorsi sul posto, sono riusciti a mettere in salvo la donna e il piccolo. Il genitore violento è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

La vicenda che ha visto per protagonista il piccolo eroe è avvenuta in un appartamento di via Oderisi da Gubbio, nel quartiere di Porta Portese. L'autore della violenza è un egiziano di 40 anni, incensurato, che lavora come pizzaiolo. La vittima, una donna 32enne, anche lei di origini egiziane ma nata a Roma.

Il marito, che l'accusava di aver prelevato al bancomat dei soldi in più rispetto a quanto concordato, l'avrebbe afferrata per il collo tentando di strozzarla, colpendola anche con calci e pugni. Il bimbo ha dato l'allarme, ma il padre lo ha scoperto e prima che arrivassero i carabinieri ha picchiato anche lui.

La donna ha poi confessato ai militari di subire da più di un anno violenze da parte del marito senza averlo mai denunciato per timore di ritorsioni.