FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco si fa parroco: a Ostia per benedire le case dei fedeli

Il Pontefice è uscito dal Vaticano recandosi nella frazione litoranea, lasciando anche in dono un rosario nelle abitazioni

Papa Francesco si fa parroco: a Ostia per benedire le case dei fedeli - foto 1
ansa

Continuano i "Venerdì della Misericordia" di papa Francesco.

Il Pontefice nel pomeriggio è uscito dal Vaticano e si è recato a Ostia per benedire casa per casa dodici famiglie, lasciando in dono un rosario. Il Papa ha voluto farsi parroco come segno di vicinanza a chi vive nella periferia della Capitale.

Si è trattato della prosecuzione dei "Venerdì della Misericordia", benedicendo le case degli abitanti della frazione litoranea, come un parroco durante il periodo pasquale. Si è trattato di una sorpresa per i residenti visto che don Plinio Poncina, il parroco di Stella Maris (una delle sei parrocchie di Ostia), nei giorni scorsi aveva affisso un avviso generico, avvertendo di un suo passaggio per la benedizione.

Il Pontefice è stato accolto in una dozzina di appartamenti del condominio di piazza Francesco Conteduca 11, regalando dei rosari. Scherzando, Papa Francesco si è scusato per il disturbo.