FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa: "Basta ostilità in Ucraina" Appello ai cristiani: "Serve unità"

AllʼAngelus, Francesco lancia lʼennesimo invito a trovare una soluzione per Kiev: "Si riprendano i tentativi di dialogo e si ponga fine ad ogni ostilità"

papa francesco, manila
-afp

"Seguo con viva preoccupazione l'inasprirsi degli scontri nell'Ucraina orientale, che continuano a provocare numerose vittime tra la popolazione civile". Lo ha detto Papa Francesco, che ha poi lanciato un appello: "Mentre assicuro la mia preghiera per quanti soffrono, rinnovo un accorato appello perché si riprendano i tentativi di dialogo e si ponga fine ad ogni ostilità".

"Unità tra i cristiani, il diavolo divide" - "Continuiamo a pregare e a impegnarci per la piena unità dei discepoli di Cristo, nella certezza che Egli stesso è al nostro fianco e ci sostiene con la forza del suo Spirito affinché tale meta si avvicini". E' l'invito rivolto ai fedeli da Papa Francesco all'Angelus in Piazza San Pietro.

"Gesù ci vuole uniti, un solo corpo. I nostri peccati, la storia ci hanno divisi, e per questo dobbiamo pregare tanto perché sia lo stesso Spirito Santo che ci unisca di nuovo. Il diavolo, lo sappiamo, è il padre delle divisioni: è uno che crea le divisione e le guerre", ha concluso Bergoglio.