FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nozze gay, l'ultimatum del prefetto "Sindaco Marino cancelli gli atti"

Se il sindaco di Roma "non ottempererà allʼinvito formale" della Prefettura, seguirà lʼattivazione dellʼiter di annullamento delle trascrizioni. Non ci sono scadenza ma il tutto avvenga in "tempi rapidi"

marino, matrimoni gay
twitter

Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha inviato al sindaco della capitale, Ignazio Marino, una richiesta formale di cancellazione degli atti di trascrizione di 16 nozze gay firmati sabato dallo stesso primo cittadino. La Prefettura non ha indicato un tempo limite entro cui provvedere all'eliminazione degli atti ma ha chiesto che ciò comunque avvenga "in tempi rapidi" minacciando l'attivazione dell'iter di annullamento delle trascrizioni.

Se il sindaco di Roma "non ottempererà all'invito formale" della Prefettura, seguirà l'attivazione dell'iter di annullamento delle trascrizioni. Sabato, subito dopo la firma degli atti in Campidoglio, il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro aveva chiesto informalmente al sindaco di recedere e cancellare le registrazioni.