FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, tromba d'aria a Ostia | In Calabria forte nubifragio nel Reggino

Un anziano è morto a Reggio Calabria dopo che la barca di piccole dimensioni con cui era uscito in mare si è rovesciata

Maltempo, tromba d'aria a Ostia | In Calabria forte nubifragio nel Reggino - foto 1
ansa

Dopo l'alfa, il maltempo colpisce il Centro e il Sud d'Italia.

Una decina di persone è stata soccorsa dal 118 in uno stabilimento balneare di Ostia, nel Lazio: i bagnanti sono rimasti lievemente feriti da sdraio e ombrelloni quando un'improvvisa tromba d'aria si è abbattuta sulla zona. Quattro dei feriti sono stati portati in codice verde all'ospedale Grassi di Ostia, gli altri medicati sul posto.

Calabria, forte nubifragio su Scilla - Dopo giorni di incendi, su gran parte della Calabria è arrivata la pioggia. Molto intensa nel Reggino, con una bomba d'acqua su Scilla (in un'ora sono caduti 100 millilitri di pioggia), e più lieve nelle altre parti della Calabria. Il fenomeno ha ridotto le temperature anche, a Reggio, di dieci gradi rispetto ai giorni scorsi. Alcuni allagamenti di strade, sottopassi e scantinati si sono verificati a Reggio Calabria.

Barca si rovescia, anziano morto a Reggio Calabria - Un anziano è morto a Reggio Calabria dopo che la barca di piccole dimensioni con cui era uscito in mare si è rovesciata. Il cadavere è stato trovato sulla battigia, in località Pellaro. Il mare era molto mosso; la Protezione civile regionale aveva diffuso un avviso di allerta meteo segnalando rischio di mareggiate.

Temporali in Puglia, tromba marina nel Brindisino - Un ondata di maltempo, breve ma intensa, dopo l'afa dei giorni scorsi si è abbattuta sul Brindisino. Forti piogge e temporali hanno avuto luogo sulla costa e nell'entroterra. C'è stata anche una tromba marina, ritratta in numerosi scatti dai bagnanti che si trovavano in spiaggia a Carovigno, nella località Torre santa Sabina