FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Malore per Marino, dimesso dal Gemelli dopo una notte in ospedale

Il sindaco della Capitale era atteso a San Macuto per unʼaudizione della commissione parlamentare sul sistema di accoglienza dei migranti

roma marino festa unità 2015
ansa

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, è stato dimesso. Marino ha avuto un lieve malore nella notte ed è stato ricoverato al Policlinico Gemelli. Il primo cittadino, che lunedì era apparso in pubblico per l'inaugurazione del prolungamento della metro C, ha avuto una colica renale. Il sindaco era atteso in mattinata a San Macuto per un'audizione della commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione dei migranti.

Secondo il bollettino medico diramato dal Policlinico Gemelli Ignazio Marino "è ora in ottime condizioni di salute generali e il quadro doloroso è stato risolto". Il sindaco di Roma è stato affidato alle cure del professor Pierfrancesco Bassi, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Urologia del Gemelli, per la prosecuzione delle opportune terapie.

Tweet di Marino: pronto a tornare al lavoro - "Da stasera fuori dall'ospedale dopo lieve malore. Pronto a rimettermi al lavoro per Roma". Così il sindaco di Roma Ignazio Marino annuncia che lascerà il Policlinico Gemelli. "Grazie a tutti per i messaggi di sostegno", ha poi concluso. Marino aveva in programma un'audizione a San Macuto sul problema dell'accoglienza agli immigrati, uno dei più grandi business di Mafia Capitale così come messo in luce dall'inchiesta della Procura di Roma.