FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Schianto sull'A1 nel Lazio: morte 6 persone Tra le vittime anche una bimba di un anno

Un van con a bordo 9 persone di nazionalità romena ha tamponato un furgone tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud. Cinque persone sono morte sul colpo, mentre la piccola, apparsa subito gravissima, è deceduta in ospedale

incidenta a1 colleferro
tgcom24

E' di sei morti (tutti di nazionalità romena) e otto feriti il bilancio di un incidente verificatosi intorno alle 5 sull'autostrada A1, tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud in direzione Firenze. Lo schianto è stato provocato da un van con nove persone a bordo, che ha tamponato un autocarro leggero. Cinque persone sono morte sul colpo; una bimba di un anno, apparsa subito gravissima, è morta in ospedale.

Schianto sullʼA1 nel Lazio: morte 6 persone Tra le vittime anche una bimba di un anno

Degli otto feriti, quattro sono bambini marocchini di età compresa tra pochi mesi e 10 anni. Erano a bordo del furgone Ducato con due adulti connazionali. Gli altri due feriti, romeni, erano invece a bordo del minibus che ha tamponato il furgone. I due conducenti dei veicoli coinvolti nell'incidente sono indagati per omicidio colposo plurimo. Lo si apprende dalla polizia stradale. I due uomini, un cittadino marocchino e uno romeno, non sono in gravi condizioni.

Il Ducato, quando è stato tamponato, era fermo sulla corsia di marcia. L'ipotesi è che il conducente, un cittadino marocchino che viaggiava con la moglie e i quattro figli, si sia fermato perché si era accorto di aver sbagliato svincolo e volesse tornare indietro.