FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa: "Affido a Maria tutti i popoli che soffrono per calamità e guerre"

Nella festa dellʼAssunzione il Santo Padre prega perché la "nostra Madre celeste ottenga per tutti un futuro di pace, serenità e concordia"

Il Papa:
ansa

Papa Francesco dedica la sua preghiera alle vittime dei disastri naturali e delle guerre e nel giorno di Ferragosto dice: "A Maria Regina della pace, che contempliamo nella gloria del Paradiso, vorrei affidare ancora una volta le ansie e i dolori delle popolazioni che in tante parti del mondo soffrono a causa di calamità naturali, di tensioni sociali, di conflitti.

Ottenga la nostra madre celeste per tutti consolazione, serenità, concordia".

Durante il suo discorso per l'Angelus, il Santo Padre commenta così la preghiera del Magnificat: "Le grandi cose che Dio ha fatto con le persone umili! Le grandi cose che il Signore fa nel mondo con gli umili! Perché l'umiltà è come un vuoto che lascia posto a Dio. L'umile è potente non perché è forte: è questa la grandezza dell'umiltà".

E conclude: "Vorrei domandarmi, e tutti rispondiamoci in silenzio: come va la mia umiltà? Ognuno si risponda nel cuore".