FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marò, atterrato a Ciampino il volo con a bordo Girone

Commozione per il suo rientro. Il fuciliere è stato accolto da un lungo applauso

Incubo finito per il fuciliere della Marina Salvatore Girone, atterrato a Ciampino a bordo del Falcon 900 dell'Aeronautica militare.

Girone è stato trattenuto per 4 anni in India perché accusato, con il collega Latorre, di aver ucciso due pescatori. A Ciampino Girone è apparso visibilmente soddisfatto: scendendo dalla scaletta ha sorriso e fatto il saluto militare. Ad accoglierlo istituzioni e parenti. In serata il fuciliere è arrivato a Bari

Girone, sorridente, ha salutato con le mani incrociate in segno di vittoria. Ad accogliere il marò la moglie Giovanna, i figli Michele e Martina e il padre Michele.

Renzi: gioia per il ritorno a casa - "Oggi è un elemento di gioia il ritorno a casa di Salvatore Girone". Lo ha affermato il premier Matteo Renzi.

Gentiloni: "Impegno continua" - "Anche #SalvatoreGirone finalmente in Italia. Un impegno preso dal mio primo giorno da Ministro. Un impegno che continua", ha scritto scrive su twitter il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni accogliendo il marò.

Girone a casa: grazie Italia, siamo un bel popolo - "L'Italia è bella, amo l'Italia, ringrazio tutti, siamo un bel popolo". Sono state queste le prime parole del marò Salvatore Girone appena rientrato a casa sua a Bari. Girone appena arrivato nel quartiere barese di Torre a Mare è stato accolto da parenti commossi e vicini di casa, insieme ad una folla di giornalisti. Il primo abbraccio è stato per il nonno, suo omonimo che, forse per la commozione, si è sentito male subito dopo.

"Mio nonno è l'unico ad essere rimasto, perché in questi anni ho perso gli altri nonni e anche uno zio", ha aggiunto Girone chiedendo ai giornalisti di fargli largo per dargli la possibilità di accompagnare il nonno a casa. "Vi ringrazio tutti - ha aggiunto - sono contento di essere qui, e ringrazio chi ha fatto tutto il possibile perché potessi tornare". "Ringrazio i giornalisti per la loro attenzione - ha detto ancora - ma ora vi chiedo di lasciarmi in privato con la mia famiglia perché sono anni che non li vedo e vorrei riabbracciarli".