FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Giubileo, le spoglie di Padre Pio arriveranno a Roma il 3 febbraio

Celebrazioni e appuntamenti nella Capitale per onorare il popolare santo di Pietrelcina. I suoi resti saranno prima a San Lorenzo e poi a San Pietro

Giubileo, le spoglie di Padre Pio arriveranno a Roma il 3 febbraio

In occasione del Giubileo, il 3 febbraio le spoglie di San Pio da Pietrelcina arriveranno a Roma, dove resteranno fino all'11 febbraio. Lo ha annunciato l'ufficio stampa dei Frati minori cappuccini. Dall'11 al 13, poi, le spoglie di Padre Pio rimarranno a Pietrelcina (Benevento), suo paese natale. Il 14 faranno ritorno a San Giovanni Rotondo.

L'urna con le spoglie sarà portata nella basilica di San Lorenzo al Verano, dove arriveranno anche le reliquie del corpo di san Leopoldo Mandi. I due santi resteranno nell'antica basilica il 3 e il 4 febbraio per essere trasferiti, il 5, a San Pietro dove, il 6 febbraio, Papa Francesco concederà un'udienza speciale agli aderenti dei gruppi di preghiera di Padre Pio, ai dipendenti di Casa Sollievo della Sofferenza e ai fedeli dell'Arcidiocesi di Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo. Il 9 febbraio il Santo Padre presiederà una concelebrazione eucaristica con e per i frati minori cappuccini di tutto il mondo.

Il 10 febbraio, mercoledì delle Ceneri, sempre in San Pietro il Pontefice conferirà a circa mille missionari della Misericordia (sacerdoti e religiosi di tutto il mondo) il mandato di essere "segno della sollecitudine materna della Chiesa per il Popolo di Dio, perche entri in profondità nella ricchezza di questo mistero cosi fondamentale per la fede".

La mattina dell'11 febbraio, dopo la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, le reliquie del corpo di san Pio da Pietrelcina ripartiranno da Roma dirette a Pietrelcina. L'arrivo è previsto per le 15 a Piana Romana, frazione rurale del paese sannita, dove la famiglia di Padre Pio possedeva un podere e dove il Cappuccino ricevette le prime stigmate.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali