FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiumicino, algerini forzano il portellone dellʼaereo e fuggono

Erano stati raggiunti da un provvedimento di respingimento

aeroporto fiumicino polizia
ansa

Tre cittadini algerini per i quali era scattato il provvedimento di respingimento sono riusciti a fuggire mentre erano a bordo di un aereo in partenza da Fiumicino e diretto a Istanbul. I tre sono riusciti a forzare il portellone di emergenza, mentre il velivolo era già in movimento. Gli algerini si trovavano a bordo del volo i linea con altri diciotto connazionali che dovevano essere rimpatriati e altri passeggeri.

L'aereo era già in movimento e si stava dirigendo verso la pista di decollo quando i tre algerini a bordo, aprendo il portellone di sicurezza, hanno fatto scattare l'apertura degli scivoli di emergenza attraverso i quali sono riusciti a fuggire. Il comandante ha bloccato subito il velivolo e sul posto sono intervenute immediatamente alcune pattuglie della polizia di frontiera. Praticamente inutile il tentativo di riacciuffare i tre fuggiaschi di cui al momento non si hanno tracce. Sulla vicenda sta ora indagando la polizia di frontiera dell'aeroporto di Fiumicino.