FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Finta badante per derubare gli anziani: tre arresti a Roma

La donna, una 40enne dominicana, rispondeva agli annunci sul web e, dopo aver conquistato la fiducia delle vittime, le narcotizzava e sottraeva loro bancomat e carte di credito

Finta badante per derubare gli anziani: tre arresti a Roma - foto 1
ansa

I carabinieri di Roma hanno arrestato tre persone, due donne e un uomo, accusati di aver rapinato anziani romani dopo averli narcotizzati.

La donna, una 40enne originaria di Santo Domingo, si fingeva una badante: dopo aver conquistato la fiducia degli anziani, li narcotizzava e sottraeva loro bancomat e carte di credito. I due complici, un 38enne romano e un'amica della donna, si occupavano invece di prelevare il denaro con le carte rubate.

La 40enne dominicana, che era già agli arresti in carcere, individuava le vittime rispondendo agli annunci su Internet per la ricerca di una badante, e dava loro appuntamento approfittando dei permessi per recarsi al Sert. Una volta ottenuto l'incarico, somministrava di nascosto agli anziani benzodiazepine, una sostanza tranquillante, versandola in una bevanda; una volta che le vittime si addormentavano, rubava bancomat e carte di credito e li forniva ai due complici.

Questi ultimi, che attendevano nelle vicinanze, erano quindi incaricati di prelevare denaro agli sportelli Bancomat e di acquistare beni con le carte di credito rubate.

Le indagini sono partite dalla denuncia di un anziano romano trovato in casa privo di sensi dai figli e soccorso dal 118. Una volta uscito dall'ospedale, l'uomo ha raccontato nei dettagli ai carabinieri quello che gli era accaduto, specificando l'utilizzo delle sue carte di credito presso alcuni sportelli bancomat e presso alcuni centri commerciali della zona.