FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Blitz Gdf e polizia, sgominata banda camorristica a Roma: sette arresti

Mozzarelle e prodotti ortofrutticoli tra i business dellʼorganizzazione criminale. In manette esponenti di vertice e affiliati del clan Moccia

Blitz Gdf e polizia, sgominata banda camorristica a Roma: sette arresti - foto 1
-afp

Operazione congiunta degli uomini della polizia e della Gdf nei confronti di un'organizzazione operante a Roma nel settore ortofrutticolo e delle mozzarelle.

Sette persone sono state arrestate. Si tratta di esponenti di vertice, affiliati e prestanome del clan Moccia. Nei confronti dei soggetti coinvolti è scattato anche il sequestro di beni per un valore di circa un milione. Perquisizioni in diverse regioni italiane.

Dalla mozzarelle alla frutta, business illegale da 15 mld - Dal settore caseario a quello ortofrutticolo la criminalità organizzata investe nell'agroalimentare dove gli interessi si estendono "dal campo alla tavola" per un business illegale stimato in 15,4 miliardi. E' quanto afferma la Coldiretti commentando il blitz di polizia e Gdf. "Gli interessi criminali - sottolinea la Coldiretti - sono rivolti anche alle forme di investimento nelle catene commerciali della grande distribuzione, nella ristorazione e nelle aree agro-turistiche, nella gestione dei circuiti illegali delle importazioni/esportazioni di prodotti agroalimentari".