FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Lazio > Vendola contro i black bloc, insultato al sit-in della Fiom: "Sei un pezzo di m..."
21.10.2011

Vendola contro i black bloc, insultato al sit-in della Fiom: "Sei un pezzo di m..."

L'aggressione verbale compiuta da un 50enne, il governatore difeso dalla sua scorta

13:23 - Nichi Vendola è stato aggredito in piazza del Popolo a Roma, alla manifestazione della Fiom. Un uomo di 50 anni ha spintonato e insultato il leader di Sel ma è stato subito bloccato dalla scorta. All'aggressore non sono piaciute le critiche di Vendola ai black bloc che hanno dato vita agli scontri del 15 ottobre. L'uomo ha urlato al governatore della Puglia che "i black bloc non sono barbari" e poi gli ha gridato: "Sei un pezzo di m...".
Iniziata la raccolta firme contro l'art. 8
La Fiom metterà in atto "tutti i mezzi" per arrivare all'abrogazione dell'art. 8, compresa la raccolta di firme per arrivare ad un referendum. Lo ha detto il leader delle tute blu della Cgil Maurizio Landini nel corso del suo intervento a Piazza del Popolo spiegando che un gruppo di giuristi è al lavoro per verificare se questa ipotesi e' percorribile: se sarà così la Fiom "dovrà discuterne".

Landini ha anche indicato la "gravità" della scelta di Fiat di uscire da Confindustria perché questo rende evidente che "per legge, come fatto a Pomigliano, chiunque può non applicare i contratti e le leggi, dando indicazioni a chi fa impresa non di competere sulla qualità ma di poter sfruttare i lavoratori e peggiorarne le condizioni".
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile