FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amatrice, pompieri salvano gatto dalla macerie 32 giorni dopo sisma

I vigili del fuoco erano tornati sul luogo del disastro per effettuare unʼispezione. Rocco è stato restituito ai suoi proprietari

Disidratato ma tutto sommato in buone condizioni: così i vigili del fuoco hanno trovato un gatto rimasto per ben 32 giorni sotto le macerie di un'abitazione crollata in una frazione di Amatrice in seguito al terremoto del 24 agosto.

Rocco, questo il nome del gatto, era rimasto seppellito tra le pietre di una casa parzialmente crollata a Rio San Lorenzo e dal giorno del terremoto di lui non c'era più alcuna traccia.

Domenica, i vigili del fuoco sono tornati in paese, per effettuare un'ispezione allo scopo di procedere all'abbattimento di alcuni muri pericolanti della casa: nel corso del sopralluogo e dei lavori preparatori, hanno individuato il gatto bloccato all'interno dell'edificio. Una volta recuperato, Rocco è stato riconsegnato agli increduli proprietari.