FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amatrice, hotel Roma: "Sei morti, molti clienti riusciti a fuggire"

Tra le macerie dellʼHotel Roma si vedono materialmente quattro cadaveri che attendono di essere recuperati

Tra le macerie dell'Hotel Roma si vedono materialmente quattro cadaveri che attendono di essere recuperati, e sono stati ritrovati i documenti di due giovani ospiti dell'albergo, che presumibilmente sono sotto le rovine.

Lo ha confermato il funzionario dei vigili del fuoco Carlo Cardinali, che chiude la querelle sulla conta dei morti all'interno dello storico albergo. Molti clienti sono riusciti a fuggire.

Il funzionario dei vigili del fuoco ha ammesso che potenzialmente possono esserci altri corpi nascosti, ma che i titolari dell'hotel Roma avrebbero confermato le cifre indicate. "C'erano circa 30 ospiti - ha spiegato Cardinali - ma almeno una ventina sono riusciti a fuggire prima del crollo definitivo. I due ragazzi di cui abbiamo trovato i documenti erano i padroni di un furgoncino parcheggiato nei pressi dell'hotel: appena sara' possibile le nostre squadre Usar dei vigili del fuoco procederanno al recupero dei cadaveri".

Cardinali ha poi aggiunto che al momento stanno operando su non piu' di 15 richieste di scavo per persone che dovrebbero essere rimaste sotto le macerie.