FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

16enne investita da taxi a Roma, quartiere in rivolta: le strisce non si vedono

Alice Galli ha perso la vita mentre attraversava la strada. "Eʼ una via pericolosa - lamenta il Comitato dei cittadini. - Si verifica un incidente ogni tre giorni"

Quando è stata investita mortalmente dal taxi, la 16enne Alice Galli stava attraversando la strada, all'altezza della fermata del bus, sulle strisce pedonali, ma... "Le strisce non si vedono", denuncia il Comitato di quartiere attivo in zona a Roma.

L'incidente è avvenuto in via dell'Amba Aradam, che dati alla mano, secondo i residenti, è tra le strade più pericolose della capitale: 158 gli incidenti registrati lì nel 2016; in media uno ogni tre giorni.

Solo da inizio 2017 sono 31 gli incidenti che si sono verificati in via dell'Amba Aradam, a Porta Metronia, in pieno centro di Roma. Ma l'appello degli abitanti del quartiere resta da tempo inascoltato. "Sono state fatte anche raccolte firme", raccontano, per mettere in sicurezza la strada e l'incrocio maledetto dove ha perso la vita Alice.