FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paura del terrorismo non cancella vacanze: solo 4% italiani annulla

Il 76% di chi farà un viaggio sceglie lo Stivale con la Puglia regina dellʼestate. Tra le mete europee vincono Spagna e Grecia

La recente serie di tragici attacchi che ha colpito l'Europa non cancella la voglia di vivere la normalità degli italiani, nemmeno per quanto riguarda le vacanze.

Dal sondaggio Confesercenti-Swg, infatti, l'effetto terrore sui consumi turistici risulta per ora limitato: solo il 4% ha disdetto per effetto della tensione e della paura legata agli attentati. Un ulteriore 19% poi ha solo cambiato destinazione o mezzo di trasporto.

La meta per il 76% dei vacanzieri sarà l'Italia con la Puglia che si conferma la regina dell'estate. Tra le mete europee vincono Spagna e Grecia, ma nonostante la Brexit resiste anche il Regno Unito. L'albergo sarà la struttura la ricettiva preferita (vi soggiornerà il 36%) e la spesa media prevista sarà di 858 euro a persona.