FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lʼultima parte di agosto si concluderà con lʼennesima ondata di caldo anomalo per il periodo

Il tempo si manterrà stabile, molto caldo e praticamente senza precipitazioni fino a fine mese

meteo
meteo-it

L'anticiclone nord-africano si sta spingendo verso Nord e verso Levante, una configurazione che si è osservata frequentemente in questa lunga e caldissima estate. L'ultima parte di agosto - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - si concluderà quindi con l'ennesima ondata di caldo anomalo per il periodo su tutta l'Europa centro-meridionale, estendendosi fin verso l'Europa orientale, per una lunghezza complessiva di circa 4000 km. In Italia il tempo si manterrà stabile, molto caldo e praticamente senza precipitazioni; poi intorno alla metà della prossima settimana le perturbazioni atlantiche porranno fine alla calura, specie al Centronord. Ma questa tendenza andrà confermata nei prossimi giorni.

Previsioni venerdì

Cielo sereno o poco nuvoloso in tutto il Paese. Nel pomeriggio locale formazione di cumuli sulle zone montuose. Rischio minimo di locali e brevi rovesci nell'entroterra siciliano, sulle Madonie. Venti moderati orientali nel canale di Sardegna, generalmente deboli altrove. Temperature in rialzo e diffusamente superiori alla norma. La nostra previsione ha un Indice di Affidabilità (IdA) alto, pari a 99 al Centronord e 95 al Sud.

meteo
meteo-it