FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Arcivescovo di Norcia: "Renzi ha detto che ricostruiranno tutto"

"La situazione è tragica, qui cʼè un clima di paura e di insicurezza"

"Ho parlato questa mattina con il Presidente del Consiglio, che mi ha detto ricostruiremo tutto, le case, le chiese, gli edifici pubblici.

Questo ci dà fiducia, ma è certo che la ricostruzione di questi gioielli, non sono un esperto, ma sono certo che sarà un'impresa non semplice". Lo ha detto Mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia alla trasmissione di Tgcom24 "Stanze Vaticane", parlando della Basilica di San Benedetto crollata in seguito al terremoto.

"La situazione è tragica", ha aggiunto l'arcivescovo, "c'è gente che da due mesi vive sotto la minaccia del terremoto e quindi c'è un clima di paura e di insicurezza. Chiediamo alle istituzioni di lavorare insieme, non è il momento di andare a cercare responsabilità se mai ci fossero. E' il momento di guardare avanti con forza e determinazione".

"Dobbiamo lavorare insieme", ha concluso, "mettere insieme tutte le nostre competenze, eliminare tutti i passaggi burocratici che ci sono e che rischiano di ritardare gli interventi. Qui c'è gente che ha bisogno di ritrovare non soltanto la casa, non soltanto la sicurezza, ma anche la speranza. E questo lo dobbiamo fare tutti insieme".