FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ischia, la situazione sei mesi dopo il terremoto

Le telecamere di Striscia la Notizia sono arrivate sull'isola per documentare le condizioni dei terremotati

Ischia, la situazione sei mesi dopo il terremoto - foto 1
web

Terremotati in Italia fa rima con dimenticati: le telecamere di Striscia la Notizia sono tornate a sei mesi dalla scossa di terremoto che ha colpito l'isola di Ischia per verificare la situazione e le condizioni degli abitanti. Cumuli di macerie mostrano come tutto sia rimasto fermo ai giorni del sisma: dai continui furti tra i resti delle case demolite dal terremoto, all'incertezza nella riapertura delle scuole sul territorio di Casamicciola. La situazione degli abitanti colpiti dal sisma è ancora grave: gli sfollati sono quasi 3000 e anche se qualcuno è in albergo a spese del comune, altri sono ospiti o in affitto.

Luca Abete riporta sotto i riflettori dell'attenzione generale la situazione d'emergenza delle zone maggiormente colpite dal sisma dello scorso 21 agosto, intervistando poi alcuni dei terremotati che non sanno che fare: “Si deve aspettare, noi non possiamo fare niente”. Colpa di questa situazione è anche del comune che non paga e della protezione civile che non ha ancora avviato la fase della ricostruzione.