FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il diploma di dottorato di Sharif Lorenzini, l'Imam di Bari, è falso

Il servizio di Striscia la Notizia mette in luce stranezze evidenti anche a un occhio inesperto

Il diploma di dottorato di Sharif Lorenzini, l'Imam di Bari, è falso - foto 1
web

Aumentano i punti interrogativi sull'Imam di Bari, Sharif Lorenzini. Un servizio di Striscia la Notizia dell'inviata Rajae Bezzaz mostra in esclusiva il presunto diploma del Politecnico di Torino conferito dal magnifico rettore a Lorenzini. Si tratta di un dottorato di ricerca in "Ingegneria Gestionale" per il corso "Gestione e Sviluppo d'impresa internazionale". Eppure le stranezze sono diverse anche ad un occhio inesperto. Si tratta infatti di un diploma su carta semplice che sembra essere scritto al computer e non ha nemmeno il logo dell'università.

Incuriosita da queste stranezza la giornalista ha scritto direttamente all'Università che ha prontamente risposto: "Il Politecnico di Torino non ha mai erogato un corso di Dottorato dal titolo Gestione e sviluppo d'impresa internazionale". Controlli che però non sono stati effettuati dalla Procura di Bari che invece lo ha convalidato per poterlo usare anche all'estero.