FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Frosinone, maltrattamenti su bimbi: sospese due maestre d'asilo

La polizia ha cominciato a indagare dopo il racconto dei genitori di una delle vittime

Frosinone, maltrattamenti su bimbi: sospese due maestre d'asilo - foto 1
polizia

Nuovo caso di maltrattamenti in un asilo.

E' successo a Cassino, nel Frusinate, dove la polizia ha dato esecuzione ad un'ordinanza di misure cautelari emessa dal gip nei confronti di due maestre, di 54 e 63 anni, di una scuola dell'infanzia. Le due donne sono accusate di maltrattamenti continuati nei confronti dei piccoli alunni e per questo è stata loro applicata la misura della sospensione dall'esercizio dell'insegnamento.

La polizia ha cominciato a indagare dopo il racconto dei genitori di un bambino. Gli accertamenti hanno fatto emergere elementi ritenuti di "rilevante gravità". Le due maestre avrebbero avuto, quasi quotidianamente, comportamenti violenti, spintonando, strattonando, trascinando con forza gli alunni e, in alcuni casi, percuotendoli con schiaffi alla testa e costringendoli anche a rimanere con il capo riverso sul banco. Punizioni umilianti e pericolose per la loro incolumità. Ci sarebbero state anche minacce verbali come "Ti faccio cadere tutti i denti".