FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna segregata per 20 anni a Reggio Calabria, parla il poliziotto che l'ha salvata: “Abbiamo fatto il nostro lavoro”

Giorgia Tauro aveva conosciuto il suo aguzzino nel 1998, in questo lasso di tempo l'ha anche costretta ad abortire. Il servizio di "Pomeriggio Cinque"

Donna segregata per 20 anni a Reggio Calabria, parla il poliziotto che l'ha salvata: “Abbiamo fatto il nostro lavoro” - foto 1
web

Per vent'anni ha subito le violenze fisiche e psicologiche del suo aguzzino, un uomo oggi 70enne che si avvicinò a lei nel 1998, fingendosi un sociologo. Per due decenni l'ha tenuta segregata, approfittando della sua debolezza psicologica – la ragazza era anche anoressica – obbligandola a subire ogni tipo di angheria, comprese violenze sessuali che hanno costretto la donna anche ad avere un aborto.

A “Pomeriggio Cinque” parla Diego Trotta, il dirigente della polizia di Stato che l'ha salvata: “Questa ragazza veniva indicata come una spacciatrice da più parti, ma fatti i dovuti controlli capiamo che c'era qualcosa di più”. Così, appena parlato con la ragazza, i poliziotti hanno capito subito che ci fosse qualcosa di più: “Abbiamo conquistato la sua fiducia e abbiamo raccolto la sua richiesta d'aiuto. Abbiamo fatto il nostro lavoro”.