FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, contromano in autostrada su un furgone rubato: si schianta contro un altro mezzo e viene arrestato

Ha percorso 15 chilometri contro il senso di marcia abbattendo le barriere dei caselli: 3 operai feriti in seguito allʼincidente

Milano, contromano in autostrada su un furgone rubato: si schianta contro un altro mezzo e viene arrestato - foto 1
tgcom24

Guidava un furgone rubato l'uomo che ha percorso contromano 15 chilometri di autostrada A1 fermandosi solo dopo un frontale contro un altro mezzo.

Dietro di lui una pattuglia di carabinieri, che vicino al casello di Lodi gli aveva intimato l'alt: l'uomo, un 29enne di Cremona, aveva risposto fuggendo. Dopo aver divelto la barriera a Melegnano, si è scontrato contro un furgone con a bordo tre operai rimasti feriti.

La ricostruzione Era a bordo di un furgone bianco quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi per un controllo. L'uomo, che aveva rubato il mezzo, ha tentato la fuga entrando in autostrada dopo aver abbattutto la barriera. Ha imboccato la corsia sud contromano. Zigzagando tra le auto, con la pattuglia dei carabinieri alle spalle nel tentativo di bloccarlo, è arrivato al casello di Melegnano, ne ha divelto la barriera e ha proseguito verso Milano.

Nel frattempo la polizia aveva cominciato a bloccare gli automobilisti in entrata nella direzione opposta, ma non è bastato: la corsa del 29enne si è interrotta dopo 15 chilometri, in seguito a uno scontro frontale con un altro furgone. I tre operai a bordo sono rimasti feriti, il fuggitivo è stato portato all'ospedale San Raffaele in gravi condizioni. E' in stato di arresto per tentato omicidio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.