FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benevento, neonato trovato morto in un dirupo: la madre arrestata per omicidio volontario

La 34enne, dopo aver urtato con lʼauto il guardrail, avrebbe gettato il piccolo nel fosso, finendolo poi a bastonate. Interrogata, è stata condotta in carcere

Benevento, neonato trovato morto in un dirupo: la madre arrestata per omicidio volontario - foto 1
ufficio-stampa

Un neonato di 4 mesi è stato trovato morto in una scarpata lungo la statale Telesina, nel Beneventano.

Secondo i carabinieri la madre, una 34enne, dopo aver urtato con l'auto il guardrail si sarebbe fermata e avrebbe lanciato il bebè nel fosso, scendendo poi nel dirupo e finendo il piccolo a bastonate. Interrogata, è stata arrestata e portata in carcere con l'accusa di omicidio volontario. Davanti al pm si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

Gli investigatori stanno cercando di appurare i motivi che avrebbero spinto la donna, una trentaquattrenne originaria di Campolattaro (Benevento), a uccidere il proprio neonato sulla statale Telesina. L'allontanamento della donna e del piccolo era stato denunciato qualche ora prima dal convivente, un 32enne, residente nell'Avellinese.

La donna, secondo la ricostruzione dei carabinieri, domenica notte si è allontanata a bordo della sua Opel Corsa con a bordo il figlioletto. Mentre percorreva la statale Telesina 372, tra gli svincoli di Solopaca e Telese Terme, ha urtato con la sua auto il guardrail.

Dopo sarebbe scesa e, a quanto pare, sotto gli occhi di altri automobilisti, avrebbe gettato in una scarpata profonda alcuni metri, il suo bimbo di quattro mesi. Poi, lo avrebbe raggiunto e colpito con un pezzo di legno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Solopaca che hanno fermato la donna.