FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Asti, bimbo di due anni da solo in strada: i carabinieri lo portano a casa e arrestano il padre

Il piccolo vagava solitario in pigiama: nellʼabitazione del genitore i militari hanno trovato della droga

Asti, bimbo di due anni da solo in strada: i carabinieri lo portano a casa e arrestano il padre - foto 1
ansa

Un bimbo di 2 anni, in pigiama e scalzo, che vagava da solo in strada ad Asti, è stato trovato dai carabinieri e riportato a casa dal padre.

Alla vista dei carabinieri con il piccolo in braccio, l'uomo ha mostrato segni di nervosismo: i militari allora hanno perquisito l'appartamento trovando 250 grammi di marijuana, 150 di hashish e oltre 2.500 euro in contanti. L'uomo è stato arrestato.

Trovata droga in casa - I carabinieri di Mombercelli e di Montemagno hanno notato il piccolo durante un servizio di pattuglia e sono riusciti a individuare l'abitazione da cui si era allontanato grazie all'aiuto e alle ricerche effettuate da alcuni condonimi. Una volta trovata la casa del padre del bambino, i militari hanno effettuato una perquisizione scoprendo, oltre alla droga, anche alcuni pezzettini già suddivisi in dosi e avvolti nel cellophane, bilancini di precisione e la somma contante di oltre 2.500 euro, ritenuta il provento dell'attività di spaccio.

Bimbo riconsegnato alla madre - L'uomo, che ha mostrato totale disinteresse per le condizioni del bambino, è un 25enne pregiudicato che vive separato dalla madre del bimbo. E' stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai domiciliari. Il piccolo, alla fine, è stato riconsegnato alla madre che era all'oscuro dei pericoli corsi dal figlio.