FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Germania, 13enne scomparsa per mesi: ritrovata segregata in un appartamento dai genitori della casa famiglia

La madre e il compagno, un pluripregiudicato, sono in custodia cautelare accusati di abusi, violenza sessuale, sottrazione di minore e sequestro di persona

Un altro caso di violenza e abuso sui minori ha colpito la Germania. La vittima tredicenne, di nome Franziska, era scomparsa da cinque mesi dalla casa famiglia di Cottbus in cui viveva. A dare l'allarme furono proprio i genitori adottivi che, in realtà, la tenevano in isolamento in condizioni tremende. Dopo lunghe ricerche la ragazza è stata ritrovata rinchiusa in un appartamento a Schacksdorf an der Grenze, nel Brandeburgo ai confini con la Polonia.

Sembra un film horror ma, purtroppo, è l'ennesimo caso di abusi che ha come protagonista una minorenne. Dopo i precedenti di cronaca nera: dalla storia di Natascha Kampusch, l'austriaca rapita nel 1998 per otto anni che riuscì a liberarsi fuggendo dal proprio rapitore che successivamente si suicidò buttandosi sotto a un treno in corsa. Fino al caso Fritzl, dove una donna austriaca, Elisabeth Fritzl, ha vissuto imprigionata per 24 anni (dall'età di 18 anni a quella di 42) in un bunker sotterraneo costruito dal padre, l'ingegnere Josef, nella cantina di casa. La donna, durante tutto il periodo di prigionia fu abusata sessualmente dando alla luce 7 figli.

L'ultima vittima è Fraziska, rapita dagli stessi genitori della casa famiglia a cui era stata affidata. I due, cinque mesi fa, avevano pure inscenato la ricerca della ragazza con tanto di lettera della tredicenne che motivava il suo allontanamento. I genitori sono, al momento, in custodia cautelare accusati di abuso, violenza sessuale, sottrazione di minore e sequestro di persona. La madre ha iniziato a collaborare con gli inquirenti ma per ora la procura non si è "sbottonata" con ulteriori particolari. Una cosa è certa: adesso Franziska è al sicuro, in un domicilio protetto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali