FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Udine, scoperto traffico di cani dalla Slovacchia: 49 cuccioli in salvo

Alla guida del furgone un torinese di 60 anni che, dopo un inseguimento, è stato denunciato per maltrattamenti e importazione illegale dʼanimali

da-video

Senza acqua, né cibo, stipati in tre scatole all'interno di un furgone: questo lo stato in cui 49 cuccioli di varie razze, senza microcip e documenti per il trasporto, sono stati trovati dalla polizia stradale di Udine che si è imbattuta nell'ennesimo esempio di traffico di animali tra Slovacchia e Italia.

Alla guida della vettura un torinese di 60 anni che, acciuffato dopo un inseguimento, è stato denunciato per maltrattamenti e importazione illegale di animali.


La pattuglia, impegnata in operazioni di controllo, ha tentato di fermare fin da subito il conducente che, tuttavia, ha cercato di sottrarsi dandosi alla fuga. Solo dopo 15 chilometri gli agenti sono riusciti a bloccare il camion e a liberare gli animali.

Bulldog francesi, maltesi, volpini, chiwawa, cavalier king, pastori tedeschi e pincher che adesso potranno finalmente essere adottati: già in poche ore, infatti, si sono create lunghe file nella caserma della polizia di persone intenzionate a prendersi cura dei cuccioli.