FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Udine, maltrattavano bimbi: due maestre d'asilo sospese 8 mesi

Alle due insegnanti si contestano comportamenti aggressivi sistematici nei confronti dei bambini dai 3 ai 6 anni

Udine, maltrattavano bimbi: due maestre d'asilo sospese 8 mesi - foto 1
agenzia

Due maestre di una scuola dell'infanzia paritaria dell'hinterland udinese sono state sospese per otto mesi dall'esercizio dell'insegnamento dal gip per maltrattamenti fisici e morali nei confronti dei minori, bambini dai 3 ai 6 anni, che frequentavano la scuola.

Alle due insegnanti si contestano comportamenti aggressivi sistematici nei confronti dei bambini con toni della voce alterati, svalutando i bimbi e sottoponendoli a castighi e vessazioni.

Il provvedimento di sospensione è stato eseguito mercoledì pomeriggio dalla polizia di Stato al termine di un'attività di indagine della Squadra mobile della Questura di Udine.

Le indagini - da quanto si apprende - sono state avviate sulla base delle segnalazioni di alcuni genitori che avevano notato il malessere dei figli. Nell'inchiesta sono coinvolte altre due insegnanti che, al momento, sono indagate nel procedimento aperto dalla Procura di Udine.