FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, ex infermiera 95enne muore e lascia tutta l'eredità al suo vecchio ospedale

Il decesso risale al 2017, ma solo ora il nosocomio ha terminato la trafila burocratica per accettare i 600mila euro

Trieste, ex infermiera 95enne muore e lascia tutta l'eredità al suo vecchio ospedale - foto 1
-afp

Morta senza parenti all'età di 95 anni, un'ex infermiera di Trieste, Maria Bologna ha lasciato tutti i propri averi all'ospedale Maggiore di Trieste, nel quale ha lavorato per tutta la vita.

Con i 600mila euro dell'eredità il nosocomio realizzerà un nuovo spogliatoio, acquisterà arredi e attrezzature per la nuova sede immunotrasfusionale e per il Centro unico di somministrazione antiblastici, e ammodernerà mensa e ingresso.

La donna, riporta il quotidiano locale Il Piccolo, è morta nel 2017, ma solo dopo alcuni mesi di trafile burocratiche l'Azienda sanitaria universitaria integrata di TGrieste è riuscita ad accettare il lascito, indicando gli interventi e le modalità di realizzazione che si propone di mettere in cantiere grazie al denaro ricevuto. I progetti di sistemazione sono ora inseriti nel piano triennale 2018-2020 per la manutenzione e lo sviluppo del patrimonio delle opere dell'Azienda.