FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, chatta mentre guida l'autobus: sospeso il conducente

A incastrare lʼautista il video di una donna bordo del mezzo, che lo ha ripreso con il telefonino

Trieste, chatta mentre guida l'autobus: sospeso il conducente - foto 1
tgcom24

Stava chattando mentre era alla guida dell'autobus, a Trieste.

Una donna che era a bordo lo ha ripreso con il cellulare e l'azienda per cui lavora, la Trieste Trasporti, lo ha identificato e sospeso in via cautelativa, in attesa di valutare eventuali sanzioni disciplinari contro di lui. E' questo l'ultimo atto di una guerra tra passeggeri e conducenti degli autobus, accusati di maleducazione e scarsa attenzione dai viaggiatori, che hanno pubblicato su Facebook diversi commenti poco lusinghieri sugli autisti.

I conducenti hanno replicato minacciando battaglie legali contro accuse infondate. La risposta è stata questo video, con la passeggera che ha detto al "Piccolo" di Trieste: "Da piazza Goldoni fino in via Foscolo l'autista era talmente impegnato che non si è neanche accorto che lo stavo riprendendo".

Dopo aver preso provvedimenti nei confronti del conducente, l'azienda ha diramato un comunicato per assicurare il suo impegno "affinché episodi analoghi non si debbano più ripetere: il fatto in questione è di estrema gravità per la situazione di pericolo che si è venuta a determinare".