FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pordenone, fidanzati trovati morti in casa: è omicidio-suicidio

I due si erano lasciati da pochi giorni dopo una relazione durata tre anni

Omicidio-suicidio a Spilimbergo (Pordenone).

Manuel Venier, ex guardia giurata di 37 anni, ha ucciso l'ex fidanzata, Michela Baldo, 29 anni, perché sconvolto dalla fine della loro relazione. Il fatto è avvenuto nell'abitazione nella quale i due avevano avevano vissuto assieme fino a qualche giorno fa, di cui l'uomo aveva ancora la chiave. La tragica fine era stata preannunciata su WhatsApp dal 37enne, che aveva creato un gruppo per dire "addio".

Nel gruppo su WhatsApp, in cui erano iscritti il fratello e alcuni amici, Venier ha scritto di non riuscire a vivere senza l'ex fidanzata, ha chiesto perdono e ha detto addio. Appena ricevuto il messaggio, i conoscenti hanno avvisato i carabinieri che si sono precipitati nella casa di lui, a Codroipo (Udine), pensando a un suicidio. Dall'appartamento mancavano sia l'uomo sia la sua pistola. Le ricerche si sono dunque spostate a Spilimbergo, dove è stata fatta la scoperta dei due cadaveri.

I due si erano lasciati dopo una relazione durata tre anni. L'ex guardia giurata, ha sparato quattro colpi di pistola contro la Baldo usando un cuscino come silenziatore, poi, ha rivolto l'arma contro se stesso e ha sparato altri due colpi.

L'omicidio-suicidio è avvenuto in serata. Venier aveva parcheggiato la sua Seat a duecento metri dall'appartamento di lei per non essere visto dai genitori della ragazza che abitano in una casa adiacente. Aveva ancora le chiavi, anche se era tornato a vivere con i suoi. Quando Michela Baldo è rientrata a casa, alle 21.30 dopo il lavoro, si è trovata l'ex fidanzato in cucina con la pistola.