FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lignano Sabbiadoro, parà si schianta sulla spiaggia: è grave

Lʼuomo si è lanciato durante le prove per un matrimonio: era il testimone dello sposo

Lignano Sabbiadoro, parà si schianta sulla spiaggia: è grave - foto 1
ansa

Marco Santapaola, paracadutista 35enne della Brigata Folgore, è rimasto seriamente ferito mentre stava partecipando a Lignano Sabbiadoro (Udine) alle prove generali di un matrimonio che sarà celebrato nelle prossime settimane.

Il 35enne, assieme ad altri tre amici, si è lanciato con il paracadute ma si è schiantato sulla battigia a velocità elevata. La prognosi è riservata ma non sarebbe in immediato pericolo di vita.

Il parà, che nella cerimonia nuziale doveva essere il testimone dello sposo, è stato soccorso dalla moglie, ufficiale medico dell'Esercito, che ha quindi chiamato il 118: Santapaola è stato trasferito in eliambulanza all'ospedale di Udine con fratture multiple.

Ancora non è chiaro il motivo dell'incidente, ma a quanto pare il parà ha acquisito una velocità troppo elevata durante la discesa, e il paracadute non è riuscito a frenarlo a sufficienza per un atterraggio in sicurezza.