FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aquileia, coppia di anziani trovata morta in un canale d'irrigazione

Il figlio ha notato prima lʼauto dei suoi genitori lungo la strada di campagna e poi, avvicinatosi, ha scoperto i corpi

Aquileia, coppia di anziani trovata morta in un canale d'irrigazione - foto 1
carabinieri

I corpi di un uomo e una donna, entrambi anziani, sono stati trovati in un canale di irrigazione ad Aquileia (Udine).

La coppia risiedeva nella zona, a San Zili: l'uomo, Marcello Rigonat, aveva 84 anni e la donna, Anna Maria Tomat, disabile, 78. Non si esclude alcuna pista investigativa, nemmeno quella che possa essersi trattato di omicidio-suicidio.

Come riporta il quotidiano locale Messaggero Veneto, da tempo la donna aveva problemi di salute e viveva su una sedia a rotelle. A trovare i due anziani è stato il figlio che ha notato prima l'auto dei suoi genitori lungo la strada di campagna e poi, avvicinatosi, ha scoperto i corpi.

La sedia a rotelle della donna sarebbe stata trovata poco distante da dove era stata parcheggiata l'auto. Questo elemento non avvalorerebbe l'ipotesi di un possibile scivolamento dei due, in cui uno potrebbe aver trascinato l'altro nella caduta ma, al contrario, accrediterebbe quella dell'uomo che, spinta in acqua la moglie, vi si sarebbe lanciato poi a sua volta. Sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte.

La morte potrebbe risalire al pomeriggio di venerdì, quando la coppia è uscita di casa. La famiglia, nota in paese, è impegnata nel settore agricolo.