FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Frasi razziste e insulti alla Boldrini: poliziotto sospeso, ma Salvini lo elogia

Il filmato con le offese alla presidente della Camera dura 51 secondi. Il leader della Lega Nord commenta: "Lʼagente merita un premio"

Frasi razziste e insulti alla Boldrini: poliziotto sospeso, ma Salvini lo elogia - foto 1
ansa

E' stato sospeso dal servizio l'agente della polizia stradale che si sarebbe lasciato andare a insulti razzisti, anche nei confronti della presidente della Camera, Laura Boldrini, ripresi in un video.

Il filmato, girato durante il controllo di un extracomunitario in bicicletta sull'autostrada Torino-Bardonecchia, è diventato virale sul web. Per l'agente è stato avviato un procedimento disciplinare. Da Matteo Salvini elogi per il poliziotto.

Nel video, le parole pronunciate dall'agente lasciano poco spazio all'immaginazione: "Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare. Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente di m... in Italia. Goditi questo panorama. Voi e tutta la caserma: guardate qui. Un tipo che pedala sulla Graziella pensando che sia una strada normale, con le cuffiette in testa. Fosse arrivato un camion e gli avesse suonato, manco se ne sarebbe accorto. Condividete signori, condividete".

Il filmato, che dura 51 secondi, sarebbe stato prima inviato in una chat privata e poi condiviso sui social. Ora sarebbe stato inviato alla Procura di Torino, per la indagini del caso. E anche la polizia starebbe valutando eventuali provvedimenti disciplinari.

Salvini: "Andrebbe premiato" - Il leader della Lega Nord è intervenuto sul caso attraverso Facebook. "Io sto con questo Poliziotto! Altro che sospensione, merita in premio per aver evitato morti o feriti. È la Boldrini che ha sbagliato lavoro". Così Salvini sulla sospensione.