FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francesco Nuti maltrattato dal badante, il testimone: "Ho visto tutto"

Parla Patrick, il giovane che ha assistito ai maltrattamenti subiti dal regista, costretto su una sedia a rotelle dal 2006: "Non potevo essere omertoso davanti ad una situazione così"

Francesco Nuti maltrattato dal badante, il testimone:
-olycom

"Prima di fare questo gesto, ci ho riflettuto tantissimo perché nel farlo sapevo che avrei fatto rischiare il posto a quel ragazzo.

Io non ce l'ho con lui ma non potevo essere omertoso davanti ad una situazione così". Sono queste la parole pronunciate a Domenica Live da Patrick, il nuovo badante di Francesco Nuti. L'attore e regista toscano è costretto su una sedia a rotelle dal 2006.

La testimonianza - Patrick è stato testimone dei maltrattamenti subiti dall'attore, picchiato e umiliato per più di un anno dal suo ex badante georgiano. E' grazie alle dichiarazioni di questo ragazzo, affiancato al suo collega per qualche periodo prima di sostituirlo in occasione delle vacanze di Natale, che è partita l'indagine della procura di Prato.

I maltrattamenti - Il ragazzo ha raccontato alla nipote di Nuti le vessazioni subite dal regista: schiaffi, pugni, umiliazioni, verbali, pastiglie non somministrate. Il badante davanti al giudice ha negato ogni accusa, ma le parole di Patrick sembrano confermate dai biglietti scritti da Francesco Nuti per chiedere aiuto dove si legge: "Ho paura" e "Alza le mani a me. Pericolo".