FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pronto il nuovo appartamento del Papa

Lʼappartamento apostolico del Papa è pronto, ma Francesco ha deciso di restare, per ora, alla Casa Santa Marta. Lo ha fatto capire lui stesso ai sacerdoti e ai vescovi che hanno ripreso possesso delle loro stanze, che avevano dovuto lasciare per i cardinali in conclave. "Ha fatto capire agli ospiti che convivranno per un certo periodo", ha riferito il direttore della sala stampa vaticana, Padre Federico Lombardi. Dalla stanza 207 che gli era stata assegnata, con sorteggio, per il periodo del conclave, si è trasferito allʼappartamento un poʼ più ampio, la suite 201. Oltre alla stanza da letto ha a disposizione un piccolo studio per ricevere i collaboratori e un paio di salottini. Ma è possibile che abbia lasciato la stanza più spartana solo perché "magari nel frattempo è tornato chi la occupava prima del conclave", dice padre Lombardi. Per quanto tempo il pontefice rimarrà nellʼabitazione che doveva essere solo provvisoria, non si sa. "Sperimenta questa forma di abitazione semplice e la convivenza con altri sacerdoti", si limita a rispondere Padre Lombardi.

Pronto il nuovo appartamento del Papa

L'appartamento apostolico del Papa è pronto, ma Francesco ha deciso di restare, per ora, alla Casa Santa Marta. Lo ha fatto capire lui stesso ai sacerdoti e ai vescovi che hanno ripreso possesso delle loro stanze, che avevano dovuto lasciare per i cardinali in conclave. "Ha fatto capire agli ospiti che convivranno per un certo periodo", ha riferito il direttore della sala stampa vaticana, Padre Federico Lombardi. Dalla stanza 207 che gli era stata assegnata, con sorteggio, per il periodo del conclave, si è trasferito all'appartamento un po' più ampio, la suite 201. Oltre alla stanza da letto ha a disposizione un piccolo studio per ricevere i collaboratori e un paio di salottini. Ma è possibile che abbia lasciato la stanza più spartana solo perché "magari nel frattempo è tornato chi la occupava prima del conclave", dice padre Lombardi. Per quanto tempo il pontefice rimarrà nell'abitazione che doveva essere solo provvisoria, non si sa. "Sperimenta questa forma di abitazione semplice e la convivenza con altri sacerdoti", si limita a rispondere Padre Lombardi.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali