FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Roma, incide un capitello dei Fori imperiali: denunciato un colombiano

Incide su un capitello ai Fori Imperiali di Roma la parola "Lulu": un colombiano è stato fermato e denunciato dalla polizia locale. Due agenti, insospettiti dall’atteggiamento dellʼuomo, che stava armeggiando sopra un capitello in marmo, posizionato nei giardinetti di fronte alla chiesa Madonna di Loreto, nell’avvicinarsi hanno constatato che lo straniero stava incidendo il piano superiore del capitello con uno strumento metallico. Al momento dell’intervento aveva già scolpito la parola “Lulu” e stava iniziando ad incidere la lettera T. Il vandalo dovrà rispondere del reato di danneggiamento al patrimonio storico archeologico e artistico nazionale, secondo quanto previsto dall’articolo 733 del Codice Penale.

Roma, incide un capitello dei Fori imperiali: denunciato un colombiano

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Incide su un capitello ai Fori Imperiali di Roma la parola "Lulu": un colombiano è stato fermato e denunciato dalla polizia locale. Due agenti, insospettiti dall’atteggiamento dell'uomo, che stava armeggiando sopra un capitello in marmo, posizionato nei giardinetti di fronte alla chiesa Madonna di Loreto, nell’avvicinarsi hanno constatato che lo straniero stava incidendo il piano superiore del capitello con uno strumento metallico. Al momento dell’intervento aveva già scolpito la parola “Lulu” e stava iniziando ad incidere la lettera T. Il vandalo dovrà rispondere del reato di danneggiamento al patrimonio storico archeologico e artistico nazionale, secondo quanto previsto dall’articolo 733 del Codice Penale.