FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Rigopiano, Meteomont: "Quella slavina come 4mila tir carichi"

"Come 4mila tir a pieno carico". Eʼ stata questa la pressione esercitata dal fronte di distacco della slavina che si è abbattuta sullʼhotel Rigopiano. Una massa di materiale e detriti che, nella zona di accumulo, pesa 120mila tonnellate. Eʼ quanto risulta ai carabinieri forestali del servizio Meteomont, che hanno esaminato le caratteristiche del costone di montagna caduto sullʼalbergo nel cuore del Gran Sasso. "La situazione è complessa per le condizioni meteo. Come forze armate abbiamo 50 specialisti in loco abituati a lavorare in tali frangenti. Le squadre si alternano senza sosta per cercare". Racconta così lo scenario della quarta mattinata di ricerche allʼhotel Rigopiano il maggiore Marco Amoriello dellʼesercito. Dal punto di vista tecnico "in campo cʼè di tutto, con aerei e aeronautica". I soccorsi hanno ancora speranze di trovare persone vive.

Rigopiano, Meteomont: "Quella slavina come 4mila tir carichi"

clicca per guardare tutte le foto della gallery

"Come 4mila tir a pieno carico". E' stata questa la pressione esercitata dal fronte di distacco della slavina che si è abbattuta sull'hotel Rigopiano. Una massa di materiale e detriti che, nella zona di accumulo, pesa 120mila tonnellate. E' quanto risulta ai carabinieri forestali del servizio Meteomont, che hanno esaminato le caratteristiche del costone di montagna caduto sull'albergo nel cuore del Gran Sasso. "La situazione è complessa per le condizioni meteo. Come forze armate abbiamo 50 specialisti in loco abituati a lavorare in tali frangenti. Le squadre si alternano senza sosta per cercare". Racconta così lo scenario della quarta mattinata di ricerche all'hotel Rigopiano il maggiore Marco Amoriello dell'esercito. Dal punto di vista tecnico "in campo c'è di tutto, con aerei e aeronautica". I soccorsi hanno ancora speranze di trovare persone vive.