FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, arrestati 4 pregiudicati: stavano preparando un agguato

Sequestrate armi e munizioni, auto e moto rubate e materiale per il travestimento

Foggia, arrestati 4 pregiudicati: stavano preparando un agguato - foto 1
ufficio-stampa

Quattro pregiudicati, arrestati dai carabinieri a Torremaggiore, a pochi chilometri da San Severo (Foggia), stavano probabilmente preparando un agguato.

I quattro, bloccati in un garage, erano in possesso di tre pistole, auto e scooter rubati e targhe contraffatte. Per tutti sono scattate le manette con le accuse di detenzione e porto abusivo di armi alterate e ricettazione in concorso.

I quattro (Giovanni Putignano, imprenditore 39enne di Torremaggiore; Angelo Bonsanto, ristoratore 28enne, di Lesina; Nicola Paradiso operaio 37enne di Torremaggiore; e Alessandro Tommaso D'Angelo, 32enne nullafacente di Foggia) secondo gli investigatori erano pronti "a fare qualcosa di grosso", probabilmente nel contesto della lotta tra gruppi criminali e mafiosi esistente da tempo nella zona per la spartizione delle attività illecite.

Nel garage i carabinieri hanno sequestrato una pistola semiautomatica Beretta 98FS calibro 9x21, con matricola cancellata, completa di 15 cartucce; un revolver Smith&Wesson 38 special con matricola cancellata, completo di 6 cartucce, e un revolver Renato Gamba Trident calibro 38 special con matricola punzonata, completo di 6 cartucce. Oltre alle armi sono state trovate una Fiat 500 risultata rubata a Gravina di Puglia (Bari) l'8 giugno; uno scooter Yamaha Tmax rubato a Loreto Aprutino (Pe) a maggio, e due coppie di targhe d'auto contraffatte, una targa per moto contraffatta, una maschera carnevalesca e materiale vario per il travestimento.