FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrara, bimba di 4 mesi cade da secondo piano e muore

Inutili i tentativi dei soccorritori. Al momento della caduta si trovava in camera con il fratellino di 4 anni e un cuginetto

Ferrara, bimba di 4 mesi cade da secondo piano e muore - foto 1
ansa

Una bambina di origine pakistana di quasi 4 mesi è morta a Cento, nel Ferrarese, dopo essere caduta da una finestra del suo appartamento al secondo piano.

I medici del 118 hanno subito giudicato critiche le condizioni della bimba: sottoposta ai tentativi di rianimazione, è deceduta dopo pochi minuti.

Stando a quanto ricostruito, la caduta sarebbe il risultato di un gioco tra bimbi finito in tragedia: il fratellino, di circa 4 anni, e un cugino quasi coetaneo nel pomeriggio giocavano sul letto, situato proprio vicino alla finestra, dov'era anche la bimba, quando la piccina è finita sul davanzale ed è poi caduta.

In casa c'erano la madre, che si era allontanata per fare una doccia, e la zia, che stava allattando in un'altra stanza. Padre e zio erano invece al lavoro.

Tra i primi ad accorgersi di quanto era accaduto sono stati i clienti e il titolare di un salone da parrucchiere, che hanno sentito un tonfo e hanno visto il corpicino sull'asfalto davanti all'ingresso del negozio. La madre della piccola si è precipitata subito in strada, piangendo disperata, ha preso la bimba tra le braccia e ha raggiunto l'androne di casa. Poco dopo, oltre all'ambulanza e all'automedica, è partita anche l'eliambulanza del 118 da Bologna, ma tutto è stato inutile.