FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Familiari vittime del Covid: "La commissione d'inchiesta è una farsa"

I manifestanti, riuniti davanti al comune di Bergamo, protestano contro un'indagine "limitata ai Paesi in cui il virus ha avuto origine"

I familiari delle vittime del Covid in protesta davanti al comune di Bergamo

"La commissione d'inchiesta è diventata una farsa", denuncia l'avvocato Consuelo Locati, insieme a 60 famiglie in protesta davanti al municipio di Bergamo, "con l'indagine limitata al 30 gennaio, prima della dichiarazione dello stato d'emergenza, e a Paesi ha cui ha avuto origine il Covid". I documenti in mano al legale parlano di "una riunione tra governo e regioni in data 25 gennaio sulle contromisure per il contenimento del virus". 

Un incontro "a seguito del quale sarebbero stati modificati i criteri per identificare i casi sospetti", precisa il team di avvocati - composto tra gli altri dai legali Piero Pasini, Luca Berni e Giovanni Benedetto - che sta seguendo a Roma la causa di più di 500 famiglie e per la quale è stato chiesto al ministero della Salute, Presidenza del Consiglio e Regione Lombardia un risarcimento da cento milioni di euro. 

A scendere in piazza circa 60 famiglie, che hanno manifestato davanti a Palazzo Frizzoni, sede del municipio bergamasco. Tra loro era presente anche l'ex direttore sanitario dell'ospedale di Alzano Lombardo Giuseppe Marzulli e il generale Pier Paolo Lunelli. I manifestati hanno anche raccolto la solidarietà della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che su Facebook ha scritto: "Vicinanza ai familiari delle vittime del Covid, che a Bergamo denunciano la farsa della commissione d'inchiesta che il governo si appresta a varare".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali