FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

No Expo, blitz della Digos a Genova Fermati cinque antagonisti francesi

In manette quattro uomini e una donna di età compresa tra i 20 e 25 anni. Trovate tute nere e cartine di Milano oltre a bulloni e biglie

expo,scontri,milano,antagonisti,black bloc,tafferugli,molotov,polizia
ansa

La Digos ha arrestato cinque antagonisti francesi che si erano rifugiati in un'abitazione nel centro storico di Genova: gli agenti li hanno trovati in possesso di tute nere, maschere, cartine di Milano e indirizzi di riferimento del capoluogo lombardo. I francesi, che potrebbero aver partecipato agli scontri No Expo sono stati seguiti fino al "covo" dopo essere stati sorpresi mentre danneggiavano alcune auto.

No Expo, blitz della Digos a Genova Fermati cinque antagonisti francesi

All'interno dell'appartamento di salita San Nicolosio gli agenti hanno trovato anche biglie, bulloni, bombolette spray, cartelli e striscioni inneggianti la protesta contro Expo oltre a scontrini di pedaggi autostradali risalenti alla giornata del primo maggio. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà passato al setaccio (di concerto con le forze di polizia milanesi) per capire se sia stato utilizzato durante gli scontri milanesi.

Gli arrestati sono quattro uomini e una donna di età compresa tra i 20 e 25 anni. Sono accusati di danneggiamento e resistenza e si trovano nelle case circondariali di Marassi e Pontedecimo. La polizia ha anche sequestrato un'auto con targa francese che sarebbe stata utilizzata dai fermati per raggiungere il capoluogo ligure. All'interno del veicolo sono state trovate cartine di Milano e Genova.