FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Esodo estivo, code di 3 ore per raggiungere traghetti verso la Sicilia

Traffico molto intenso sulla A4 Trieste-Venezia. Unʼora di attesa per il traforo del Monte Bianco

Esodo estivo, code di 3 ore per raggiungere traghetti verso la Sicilia

Bollino nero sulle autostrade italiane per l'esodo estivo di agosto. Code chilometriche di tre ore sull'A2, a causa delle difficoltà nelle operazioni di traghettamento sullo Stretto di Messina. Per questo in accordo con le linee operative predisposte con la prefettura di Reggio Calabria, lo svincolo di Villa San Giovanni è stato chiuso per i veicoli da nord. E' immutata, dalla mattina, la situazione sulla A4 Trieste-Venezia dove il traffico è intenso.

La viabilità, che già durante la notte è stata molto sostenuta, senza mai calare se non per un paio d'ore fra le otto e dieci, è molto intensa e le code - a fisarmonica - si distribuiscono in più punti dell'asse autostradale. Nei pressi dello svincolo di Cessalto, in direzione Trieste, un bus carico di persone ha avuto un guasto e si è fermato in corsia di marcia, creando notevoli rallentamenti. I mezzi di Autovie sono riusciti a spostarlo in sicurezza, in attesa del carro attrezzi. I flussi non dovrebbero aumentare ulteriormente ma la situazione non si alleggerirà prima della serata.

Un'ora di attesa al Traforo del Monte Bianco - Si sta intensificando il traffico al traforo del Monte Bianco, dove dall'Italia verso Francia si registra un'ora di attesa. Nella direzione opposta (in entrata in Italia) la coda è di 45 minuti. Nessun disagio viene al momento segnalato sull'Autostrada A5 del Monte Bianco.

Quasi sei italiani su 10 in viaggio - Quasi sei italiani su dieci (57%) non restano a casa per Ferragosto e hanno deciso di mettersi in viaggio per raggiungere parenti/amici, andare in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita. E' quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè' divulgata in occasione del weekend da bollino nero sulle strade italiane per le partenze del "capodanno" dell'estate.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali