FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viaggiavano con 40 cagnolini nel bagagliaio: fermati tre marchigiani

Gli agenti della Polizia stradale sono stati incuriositi dalle pessime condizioni di due vetture italiane ma con targhe dellʼest Europa

Viaggiavano con 40 cagnolini nel bagagliaio: fermati tre marchigiani - foto 1
ansa

La polizia stradale di Altedo ha intercettato sulla A13 due vecchie utilitarie con targhe dell'est che trasportavano una quarantina di cuccioli di cane.

I fermati sono tre uomini di nazionalità italiana, che sono stati denunciati per traffico illecito e maltrattamenti di animali.

Il controllo- I bagagliai di una Panda e di una Punto erano stracolmi di cuccioli di provenienza ignota, con ogni probabilità sprovvisti di un microchip identificativo. Gli agenti li hanno rifocillati e poi consegnati ai veterinari per ulteriori accertamenti sul loro stato di salute.

I tre fermati - I tre uomini sulle auto straniere sono tre marchigiani. Si tratta di un 27enne di Fermo, un 34enne di Ascoli e un 30enne di San Benedetto del Tronto che dovranno chiarire la loro posizione davanti ai magistrati.

L'allarme della Lav - La Lega anti vivisezione stima che in Italia vengano introdotti illecitamente circa ottomila cuccioli ogni settimana, per un valore commerciale di 5,6 milioni di euro. Questi animali, inoltre, a causa del distacco dalla madre, subiscono traumi e danni al sistema immunitario.