FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontri Piacenza, sindaco: "Vergogna" Ugl a Tgcom24: "Terrorismo da piazza"

Barbieri: "Individuare subito i responsabili". Il segretario generale del sindacato della Polizia di Stato, Mazzetti, rincara la dose: "Sulle forze dellʼordine si scaricano tensioni che la politica non sa risolvere"

"Ciò che è accaduto sabato in pieno centro storico è vergognoso e inaccettabile".

Lo ha detto il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, commentando gli scontri durante le proteste per l'apertura di una sede di Casapound. Nei tafferugli cinque carabinieri sono rimasti feriti e uno di loro è stato isolato e preso a calci dai manifestanti. "Confido - ha aggiunto il sindaco - che ci sarà il massimo rigore nell'individuare e perseguire i responsabili".

Stessa indignazione da parte del segretario generale di Ugl Polizia di Stato, Valter Mazzetti: "E' un episodio di inaudita violenza - commenta a Tgcom24 - i poliziotti e carabinieri sono una frontiera esposta e su di loro si scaricano tensioni che la politica non risolve". Poi l'affondo: "Serve che il Parlamento si muova, urgono leggi che tutelino le forze dell'ordine da quello che chiamiamo terrorismo di piazza".