FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ravenna, resta chiusa nel cimitero: 86enne muore cercando di uscire

La donna ha tentato di scavalcare il cancello, ma è caduta dalla scala che stava utilizzando

cimitero generica tombe lapidi
ansa

Ha cercato di scavalcare il cancello di un cimitero dove era rimasta chiusa, ma è caduta dalla scala che stava utilizzando ed è morta.

E' accaduto a Conselice (Ravenna): protagonista una donna di 86 anni. Il cadavere della pensionata, residente in una frazione di Imola (Bologna), è stato trovato mercoledì mattina quando il cimitero è stato riaperto.

Dalle verifiche di carabinieri e vigili urbani è emerso che la donna, martedì sera, era rimasta chiusa dentro al cimitero dopo che gli automatismi meccanici avevano serrato le porte.

Caduta da oltre due metri di altezza

- Nel tentativo di uscire ha preso una delle scale usate per raggiungere i loculi più alti e l'ha sistemata vicino al cancello d'ingresso. E, una volta raggiunta la sommità, ha provato a scavalcare. Nel tentativo, ha però perso l'equilibrio cadendo rovinosamente a terra da un'altezza di oltre due metri, sbattendo la testa e morendo sul colpo.

La donna non ha visto il pulsante apriporta

- La 86enne non si era probabilmente accorta che a pochi centimetri dal cancello c'è un pulsante apriporta - segnalato e perfettamente funzionante, hanno fatto notare i carabinieri in una nota - che le avrebbe garantito di potere uscire senza difficoltà.