FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piacenza, uomo ucciso in casa dopo una lite: indagata la moglie

Gli inquirenti non escludono che la donna, Angela Lanza, abbia colpito il marito, Giovanni Mutti, per legittima difesa

terni omicidio polizia poliziotti 113
ansa

Un uomo di 64 anni, Giovanni Mutti, è stato ucciso nella sua abitazione di Quarto, frazione di Piacenza. I sospetti si concentrano sulla moglie della vittima, la 62enne Angela Lanza, che è indagata a piede libero. Secondo gli inquirenti la donna, al culmine di una lite, avrebbe colpito il marito al petto, vicino al cuore, con un coltello da cucina. Non si esclude si sia trattato di legittima difesa: pare infatti che venisse spesso picchiata e maltrattata.

Anche per questo motivo, il sostituto procuratore Antonio Colonna non ha ritenuto di applicare alcuna misura cautelare nei suoi confronti. L'accusa, oltre che di omicidio, potrebbe essere di eccesso colposo di legittima difesa.

Gli operatori del 118 e gli agenti di polizia hanno trovato Mutti riverso nel sangue vicino alle scale al primo piano della lussuosa villa in cui abitava. Sarebbe stato colpito almeno due volte, forse per reazione all'ennesimo sopruso.