FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piacenza: scossa sismica di magnitudo 4.3, nessun danno segnalato

Alla scossa delle 18:41 ne sono seguite altre due di minore intensità: una di magnitudo 2.6 alle 18:51 e una di magnitudo 2.1 alle 19:32

Piacenza: scossa sismica di magnitudo 4.3, nessun danno segnalato - foto 1
ansa

Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione in provincia di Piacenza.

Secondo le rilevazioni dell'Ingv la scossa, avvenuta alle 18:41, ha avuto una magnitudo 4.3 nella scala Richter, con epicentro nella zona di Gropparello a una profondità di 28 chilometri. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.

Alla scossa delle 18:41 ne sono seguite altre due di minore intensità: una di magnitudo 2.6 alle 18:51 e una di magnitudo 2.1 alle 19:32.

"Siamo in contatto coi sindaci dei Comuni interessati e al momento non ci sono segnalazioni di danni evidenti o di problemi alle persone", ha spiegato il direttore della Protezione civile dell'Emilia-Romagna Maurizio Mainetti.

I vigili del fuoco di Piacenza hanno fatto sapere di aver ricevuto numerose telefonate sia dalla città che da diverse parti della provincia dove la scossa ha fatto sobbalzare i mobili e spostato lampadari nelle abitazioni. Però, al momento, non risulta alcun intervento di soccorso. Anche al 118 non risultano interventi sanitari legati all'evento sismico.